La guarigione inizia dai perchè


Stati d'animo, pensieri, sintomi.
..
La malattia, messaggio dell'anima attraverso il corpo (unico rivelatore di verità di forze interiori misteriose e sconosciute)...è possibile attraverso alcuni libri specifici trarre moltissimi spunti di riflessione per comprendere cosa significano le malattie. Le riflessioni, che ne derivano, sono un'ulteriore possibilità che l'individuo ha di crescere trovando in sé la risposta. E' evidente che ognuno di noi ha un vissuto, ha una sua storia così unica che non può essere paragonata a quella di nessun altro, pertanto è solo con l'intento di conoscersi meglio che la lettura va fatta.

Un insegnamento, comune a tutti questi libri, è che la sofferenza fisica ci mostra che le situazioni che stiamo vivendo non sono adatte a noi... attraverso la malattia è possibile comprendere il disagio dell'anima ma questo solo se lo desideriamo veramente!!! Solo se pensiamo che nulla avviene per caso!!! Solo se non crediamo alle coincidenze!!!

 
In che modo è possibile consapevolizzare?
La risposta è: “si comincia dalle cose semplici”, poniamoci, dunque, delle domande su tutto quello che ha scatenato il disagio interiore, quello emotivo intendo;
cos'è che non ci fa sentire bene (chiaramente dobbiamo indagare il nostro mondo relazionale: famiglia di origine, coppia, amicizie, lavoro, ecc. ecc. ) cos'è che ci ostiniamo a fare nonostante il nostro sentire, chiediamoci quando ha inizio il disagio, qual è l'evento scatenante (la perdita di una persona cara, la perdita del lavoro, oppure il non sentirsi realizzati, ecc. ecc.)!!!
 
 
Ci sono casi in cui il disagio emotivo non viene ascoltato veramente e allora succede qualcosa (tipo un incidente) che ci obbliga a fermarci (es.: una malattia grave, un incidente stradale, ecc. ecc), a volte, quando è troppo tardi, non si ha nemmeno più il tempo di chiedersi il perché!!!

La malattia ed i messaggi del corpo, leggevo, non sono che “Il palcoscenico degli eventi inconsci”.....quindi Bach, Kramer, Orozco, Scheffer, contribuiscono al processo di conoscenza come “Manifestazione della vita” e allora attraverso un lavoro consapevole è possibile conoscere chi siamo veramente grazie alla guida sapiente di un esperto del metodo di cura, perché non basta conoscere soltanto i Fiori!!! (ma questa è solo la mia esperienza, Arch. Lucia Sannino)
 





Ricerca personalizzata




Acquista Online su SorgenteNatura.it







La floriterapia appartiene alla grande famiglia della medicina psicosomatica. Il professor Rocco Carbone, docente di Medicina naturale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, ci svela quali sono le proprietà dei Fiori di Bach e in che modo aiutano a vivere meglio.















Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali 40 flaconi da 10ml
Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali 40 flaconi da 10ml
187,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it