Il Fiore di Bach Chestnut Bud secondo il Dr. Ricardo Orozco

L'apprendimento è  la motivazione che giustifica la nostra esistenza in questa giornata di scuola che conosciamo con il nome di vita. È in questa incarnazione, nel qui e ora, che dobbiamo affrontare e superare contenuti karmici profondi, per evolvere e - come dice Bach - per imparare la nostra lezione in questa vita. 
Quest'essenza svolge un'importante funzione di trascendenza spirituale e ha l'incarico di riconnettere la nostra personalità con il Corpo Causale, possibile collocazione sottile di ciò che Bach chiama Sé Superiore.
Aiuta a separare il grano dalla paglia e ad elaborare e integrare in profondità la vera essenza delle esperienze, cioè quanto hanno di realmente trascendente o karmico per l'evoluzione della nostra anima. Chestnut Bud tratta l'apprendimento in senso lato, sia nelle lezioni di vita sia nelle difficoltà degli studenti.

Sequenza di Chestnut Bud:

La sequenza naturale di eventi che portano allo stato Chestnut bud negativo sembra essere la seguente:

a) accelerazione
b) mancanza di osservazione
c) non apprendimento
d) ripetizione degli errori

È soprattutto la mancanza d'interesse per il presente (gruppo al quale appartiene Chestnut Bud) che determina l'andare due passi più avanti, cioè l'accelerazione.

Fonte: Nuovi Orizzonti con i Fiori di Bach
Autore: Ricardo Orozco si è laureato in Medicina all'Università di Barcellona nel 1982. Ha studiato agopuntura, chiropratica e floriterapia.

https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_ricardo_orozco.php?pn=5473

continua su 
http://equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-chestnut-bud-62.asp