Una nuova immagine di Sè


Cosa significa questo per noi come individui?
Una cosa importante da dire è che siamo molto più di quello che siamo stati indotti a credere dal sistema attuale compresa la medicina ufficiale. Da un punto di vista energetico la parte di noi che viviamo è quella a livello fisico ed è solo una piccola parte di ciò che siamo veramente, inoltre non è la forza direttiva-primaria nella nostra vita.
Per comprendere pienamente noi stessi, dobbiamo permettere alla nostra coscienza di espandersi oltre la dimensione meramente fisica e diventare consapevoli degli altri livelli di energia e di coscienza che sostengono la nostra esistenza fisica.
Gli esseri umani sono in realtà costituiti da molti strati di energia vibrante ognuno con la sua frequenza specifica ed uno scopo. La parte fisica di noi è composta da strati energetici, è un veicolo straordinario attraverso cui l'anima può sperimentare il piano fisico dell'esistenza.
Una semplice panoramica del flusso di energia dallo spirito alla materia per un essere umano  simile a questa(vedi foto)
Per sperimentare Armonia, Equilibrio e Benessere in ogni aspetto della vita, è importante che tutti gli strati/livelli energetici siano integrati. 
Dal punto di vista dell'esistenza fisica i più importanti riguardano l'anima e la personalità.

Anima
L'anima è la parte di noi che sembra esistere al di fuori della realtà quotidiana, come comunemente viene intesa. 
Tuttavia è un aspetto molto importante della nostra multi-dimensionalità del sé, perché possiede le vibrazioni della nostra vera essenza ed è un collegamento vitale per la nostra connessione con la Sorgente. 
Il progetto per la direzione ottimale della nostra vita è conservato a livello dell'anima così come le nostre esperienze, doni e talenti provenienti da altre vite.
Mentre stiamo vivendo la vita sul piano fisico siamo legati alla nostra anima attraverso l'atomo permanente nel nostro chakra del cuore.
Quando permettiamo alla nostra anima di comunicare liberamente con noi, essa ci fornisce la luce, l'amore, la direzione e l'ispirazione. 
Le difficoltà sorgono quando la personalità non riesce a riconoscere l'anima come la prima direttiva della vita, di fatto il flusso di vita che dà energia, da questo livello del nostro essere, si interrompe.

Personalità
La personalità è la parte di noi che ci consente di vivere la nostra vita quotidiana. 
Il termine “personalità” comprende la mente, le emozioni ed il corpo fisico. Ognuno di questi aspetti della personalità è formato da strati separati ma interconnessi di energia che vibra a velocità diverse. Mente (corpo mentale) -la parte sinistra del cervello (corpo mentale inferiore) valuta tutto quello che accade, rappresenta la parte logica, analitica, è l'aspetto critico di noi stessi che sperimentiamo nella nostra mente, il “chiacchiericcio” di tutti i giorni.  Abbiamo anche un aspetto cerebrale destro che ci permette di accedere alla nostra creatività, intuizione ed espansività della nostra anima, la mente universale, attraverso il nostro corpo mentale superiore.
Idealmente abbiamo bisogno che entrambe queste funzioni della mente lavorino insieme. Molto spesso però la mente inferiore viene bloccata in vecchi schemi e sono le credenze che inconsciamente e automaticamente vengono a dirigere le nostre vite a tal punto che ci impediscono di avere una visione più ampia e di attingere alle risorse altrimenti disponibili dall'anima attraverso la mente superiore.

 

Emozioni (corpo emozionale) 
L'energia emotiva è una forza potente che alimenta i nostri pensieri a diventare credenze, quindi è importante che siamo in grado di mantenere equilibrate le emozioni positive. Le cellule del nostro corpo rispondono anche al nostro stato emotivo. 
Le emozioni ad alta frequenza, che definiamo positive, come l'amore, la felicità e la gioia sono in grado di creare un ambiente ottimale affinché le cellule sane si mantengano sane, mentre le emozioni a bassa frequenza, come paura, rabbia, dubbio ecc. ecc. tendono ad avere l'effetto contrario.  Le vecchie emozioni, allo stato grezzo, creano un serbatoio di schemi emozionali inconsci, che costituiscono la base della nostra risposta emotiva alla vita fino a quando non vengono rilasciati e portati in equilibrio.
Quando le nostre emozioni fondamentali sono equilibrate il corpo emozionale può essere utilizzato dall'anima come un veicolo attraverso il quale può scorrere la sua luce e migliorare la vita nel corpo fisico.

Corpo (fisico / eterico) 
Il nostro corpo fisico rappresenta la parte materiale di noi, per mezzo del quale possiamo sperimentarci su questo piano di esistenza. 
Tuttavia, è bene tenere a mente che esso viene creato dal progetto energetico ed è collegato al nostro corpo eterico, ed è fortemente influenzato dalle nostre emozioni e pensieri.  Un corpo eterico forte è quindi essenziale se vogliamo vivere in modo sano.
Mentre cominciamo a capire che il nostro corpo fisico è in realtà il risultato finale del flusso creativo dell'energia che da spirito diviene materia, diventa più facile riconoscere che i disturbi sono il risultato di una costrizione al flusso di energia e il più delle volte le cause sono da ricercare in vecchi schemi, in credenze dimenticate e ai loro problemi emotivi associati, che stanno creando l'energia stagnante nei corpi mentali ed emozionali. Più la nostra coscienza si espande e più saremo in grado di interagire con questa prospettiva di noi stessi.


Ogni pensiero genera simultaneamente una quantità inconcepibile di molecole chimiche che si propagano a tutte le cellule dell'organismo.
Il corpo umano, o sistema anima->personalità->emozioni->corpo, deve essere contemplato come una totalità e come una complessa rete di informazioni...per questo si avvale di strutture energetiche, o materia vibratoria sottile, di una frequenza più alta del corpo fisico, vale a dire i corpi sottili... questi alimentano energeticamente il corpo fisico, in essi si trovano i chakra, e vanno da una maggiore ad una minore densità: eterico, astrale, mentale, causale e corpi sottili superiori.
La medicina vibrazionale cura le malattie interagendo con questi campi energetici, mediante l'apporto di alte dosi di energia sottile.
I Fiori di Bach hanno un effetto reale su tutti i Corpi Sottili, poiché contengono energia viva di alta frequenza.
 

 





Ricerca personalizzata












La floriterapia appartiene alla grande famiglia della medicina psicosomatica. Il professor Rocco Carbone, docente di Medicina naturale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, ci svela quali sono le proprietà dei Fiori di Bach e in che modo aiutano a vivere meglio.



Acquista Online su SorgenteNatura.it











Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali 40 flaconi da 10ml
Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali 40 flaconi da 10ml
187,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it