Alterazione Miscela con i Fiori di Bach

La pipetta non deve mai toccare la lingua, i batteri alterano la miscela e creano un cattivo odore. Se si usa la stessa boccetta per più miscele è necessario sterilizzarla facendola bollire in acqua. La miscela va rifatta ogni 20 giorni circa perchè il rimedio tende a deteriorarsi.
Questo accade perché la batteriogenesi ambientale lo può aggredire a causa della continua apertura della bottiglietta. Un altro accorgimento indispensabile, tenere i rimedi (diluiti e non) lontano da fonti di calore e da campi magnetici come cellulare, computer eccetera, in quanto potrebbero compromettere le qualità terapeutiche delle vibrazioni.

Cosa accade quando la miscela si altera?

Una miscela alterata diventa quasi densa creando filamenti (come da foto), oltre al cattivo odore.
Una volta assunta, personalmente ho vissuto una sensazione di aghetti che pungono sulla pelle, come quando s'inzia a sudare con un maglione di lana


Come proteggere una Miscela con i Fiori di Bach 

La boccetta della miscela dei fiori non va assolutamente conservata in frigorifero, perché la si immergerebbe in un campo elettromagnetico, inoltre i Fiori di Bach essendo ricavati con il metodo del sole e della bollitura subirebbero un'alterazione della loro azione a causa del freddo.
 
La boccetta della miscela dei fiori non va assolutamente portata con se, in tasca agli indumenti o in borsa, così come non va tenuta sul/nel comodino durante il riposo notturno, in quanto sarebbe soggetta ad una costante esposizione del campo energetico del corpo con una conseguente alterazione. 
Non avvolgere mai la boccetta con carta argentata.
La miscela con i Fiori di Bach deve stare sempre al buio, poiché la luce produce dei fenomeni di tipo fotochimico che alterano gli estratti di qualunque tipo di pianta medicinale.
Il mio consiglio è di conservarlo in un astuccio portaocchiali da sole.



Altro consiglio per proteggere la miscela

Rivestimento con foglio di Sughero

Grazie alla sua particolare struttura cellulare, il sughero possiede importanti proprietà fisiche: leggero, elastico, comprimibile, resistente e impermeabile ai liquidi e ai gas, isolante termico, correttore acustico, in grado di assorbire le vibrazioni, possiede un elevato coefficiente di attrito e di conseguenza elevato potere di adesione, resistente all'usura, chimicamente inerte, difficilmente infiammabile e durevole
 


Acquista Online su SorgenteNatura.it







La floriterapia appartiene alla grande famiglia della medicina psicosomatica. Il professor Rocco Carbone, docente di Medicina naturale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, ci svela quali sono le proprietà dei Fiori di Bach e in che modo aiutano a vivere meglio.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it








Ricerca personalizzata


Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali 40 flaconi da 10ml
Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali 40 flaconi da 10ml
187,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it