L'utilità dei Fiori di Bach


I
Fiori di Bach nella loro semplicità, perché tutto in Natura lo è, sono utili per superare stati d'animo negativi ed hanno il potere di donare grandi benefici.
Attraverso i Fiori di Bach è possibile cercare e sconfiggere le nostre ansie, le nostre inquietudini, i nostri difetti, le nostre paure e ritrovare così forza, vitalità, ottimismo, gioia e fiducia. Dunque, si cura l'individuo attraverso i suoi stati d'animo, e quando questi si trasformano egli migliora, perché sente un aumento della vitalità.
Pertanto è proprio degli umori ciò di cui si tiene conto e saranno essi ad indicare i rimedi necessari per prevenire la malattia.

 
 
 
 
secondo il Dr Stefano Boschi
 
I rimedi floreali si rivolgono al malato piuttosto che alla malattia. Questo significa che nel momento in cui vengono assunti per trattare uno o più stati d'animo negativi, come paura, ansia, depressione, insicurezza, essi non vanno ad agire sullo stato emozionale negativo come tale, bensì su quello polare. In altre parole, accade che se assumiamo Mimulus, il rimedio per la
paura, questo fiore andrà a rafforzare il coraggio, se assumiamo Beech, il rimedio per l'intolleranza, questo fiore andrà a rafforzare la tolleranza. In realtà, l'emozione negativa non esiste come entità, ma come "assenza", nel momento in cui sorge dall'allentarsi della connessione con la qualità corrispondente. Se entro in una stanza buia e voglio vedere cosa esiste al suo interno, ho due modi diversi di procedere: primo, posso cercare di scacciare il buio, di farlo uscire dalla stanza, in altre parole di eliminarlo; secondo, posso accendere la luce e automaticamente il buio se ne andrà.
 
Fonte. Il sentiero dell anima
Fiori di Bach e psicodinamica
di Stefano Boschi, psicologo, psicoterapeuta, NLP Master Trainer, presidente del CFR (Centro di Formazione e Ricerca in Psicoterapia Breve Integrata). Dalla sua attività di ricercatore nel campo della comunicazione in ambito clinico e della psicoterapia breve integrata nasce la Terapia dei Nuclei Profondi ©, metodo che sintetizza in modo sinergico alcuni dei massimi sistemi della psicoterapia tradizionale. Tiene corsi di formazione in diverse città italiane, rivolgendosi ai professionisti della salute mentale e a coloro che sono interessati ad acquisire gli strumenti fondamentali della comunicazione efficace.
http://www.equilibrioemozionale.it/site/master.asp?id=100
 
 







La floriterapia appartiene alla grande famiglia della medicina psicosomatica. Il professor Rocco Carbone, docente di Medicina naturale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, ci svela quali sono le proprietà dei Fiori di Bach e in che modo aiutano a vivere meglio.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it








Ricerca personalizzata


Fiori di Bach - Estratti Floreali - Set
Fiori di Bach - Estratti Floreali - Set "I 12 Guaritori"
90,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it