Il Fiore di Bach Aspen secondo Dietmar Kramer


Fiore di Bach Aspen

Le persone che hanno bisogno di questo Fiore di Bach soffrono di paure vaghe, indefinibili.
Dicono di avere paura, ma non sanno di che cosa.
Alcune soffrono di cattivi presagi e si immaginano che stia per accadere una terrbile disgrazia o addirittura una catastrofe.  Si montano davvero la testa con la loro paura irrazionale e finiscono per essere letteralmente perseguitate dalla loro immaginazione, trasformandosi la vita in un inferno.
Molte delle cose che temono sono frutto della loro fantasia. La paura che i bambini hanno dei fantasmi è un tipico esempio di un atteggiamento Aspen. 
Anche paura dei serpenti e dei ragni ne fa parte, perché è difficile che dalle nostre questi animali possano effettivamente rappresentare un pericolo, quindi la paura nei loro confronti è completamente ingiustificata.

Il Fiore di Bach Aspen incarna la paura di tutto ciò che non si può afferrare concretamente, paura
che compare specialmente quando si riflette su tematiche come la religione e la morte. 
I tipi Aspen si occupano moltissimo di questi argomenti, rafforzando così i loro timori.

>
Altre persone  fanno le carte, usano il pendolo o praticano l'astro- logia con lo scopo di prevedere gli incidenti, le disgrazie o addirittura le catastrofi e vivono così nella continua paura che si realizzino i loro «presagi».

Ecco due esempi.
Un mio conoscente non esce con l'auto se l'oroscopo indica pericolo di incidenti. Se c'è rischio di infezioni, in quel giorno non fa iniezioni.
Una donna, che aveva letto nell'oroscopo del figlio che una terribile disgrazia incombeva su di lui, mi chiese che cosa avrebbe potuto fare per salvarlo.
Queste persone diventano  vittime dei loro vaneggiamenti e la cosa peggiore è che talvolta la disgrazia che si aspettano accade veramente. In fondo esistono davvero le cosiddette «profezie che si avverano da sole»: è la persona stessa che le procura con la sua forte aspettativa di un evento. 
Non sono necessariamente i pensieri negativi che, secondo la legge della risonanza, provocano in modo invisibile la temuta disgrazia, la persona stessa può esserne la causa con il suo comportamento.

-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.1, Ed. Mediterranee, Roma.
-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.2, Ed. Mediterranee, Roma.
-Dietmar Kramer, Nuove terapie con I Fiori Di Bach vol.3, Ed. Mediterranee, Roma.
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_dietmar-kramer.php?pn=5473

continua su
http://equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-aspen-57.asp#