Le 5 verità dei Fiori di Bach
I Fiori di Bach agiscono sul livello della coscienza e bio-psico-energetico favorendo un nuovo equilibrio emotivo. Vengono utilizzati come strumenti di trasformazione ed evoluzione. La coscienza viene risvegliata ai significati profondi della sofferenza e v indotta consapevolmente al superamento.
Le 5 Verità dei Fiori di Bach
Prima Verità:
In ogni uomo c'è un'anima – di natura spirituale ed eterna – che è il suo “Sé Superiore” .
Seconda Verità:
L’anima ha una missione da compiere e guida la personalità nella comprensione e manifestazione di questa missione, scegliendo le condizioni di vita più favorevoli alla sua realizzazione.
Terza Verità:
La vita va pensata come ad un giorno di scuola vivendo ogni circostanza ed ogni evento in un’ottica di apprendimento, utilizzando il corpo quale strumento di esperienza e di lavoro.
Quarta Verità:
Quando la personalità e l'anima sono in armonia c'è la salute: se viene a mancare subentra il conflitto che causa l’insoddisfazione e la malattia.
Quinta Verità:
Ogni creatura è particella del grande Amore, indissolubilmente legata ad ogni altra con cui condivide il percorso di ritorno verso il grande Sole Spirituale. Il fondamento della creazione è l’Amore divino; il creato è manifestazione di unità e di amore.
Ogni azione contro Sé stessi o contro gli altri non produce altro che un attacco al tutto,
I Fiori di Bach aiutano a correggere l'errore, rimettendo in armonia personalità e anima, quindi pace e di salute.