Consulenza o Percorso di Consapevolezza con i Fiori di Bach

La navigazione di questo sito può aver determinato l'esigenza di voler intraprendere un percorso di conoscenza di te stesso attraverso i tuoi stati d'animo. Forse ti trovi in uno stato d'animo particolare e per questo senti la necessità di volerti confrontare per meglio comprendere ciò che stai vivendo, oppure era da tanto tempo che ci pensavi ma non avevi ancora avvertito la necessità; per una di queste ragioni, senti che è giunto il momento di volerti affidare alla consulenza di un esperto di Fiori di Bach.

Contatti:
e-mail: bachflowers@hotmail.it
Whatsapp:  345.8318180
Cellulare:    345.8318180
Skype: ifioridibach

Mi presento, mi chiamo Graziano Petrucciani consulente dei Fiori di Bach, come puoi aver notato fin da subito ho usato il “tu”, mi rendo conto che può risultare inusuale, ma credo che sia fondamentale stabilire un contatto personale e diretto, poi il tu è più umano, ci consente di entrare da subito in relazione. Questa si basa fondamentalmente su un colloquio, fra me e te, il quale avviene principalmente attraverso internet con programmi specifici tipo Skype, Facebook . Se ti stai chiedendo il perché di questa modalità, posso dirti con estrema sincerità che in questi anni l'ho sperimentata con chi, non potendomi raggiungere per motivi logistici ha deciso di affidarsi ugualmente alla mia consulenza e mi ha confidato, successivamente, quanto all'inizio fosse un pò restio del modo di “parlare-scrivendo” ma poi si è sentito libero di potersi esprimere. Posso solo dire, con mia grande meraviglia, che questa è una formula di comunicazione straordinaria, il colloquio effettivamente ne trae grande beneficio perché viene a mancare quel rapporto “faccia a faccia”, il  quale effettivamente può portare la persona a non esporsi completamente, rendendo così più complessa la vera individuazione degli stati d'animo. Chiaramente, ogni operatore nel settore dei rimedi del Dr. Bach ha messo a punto un suo personale metodo di terapia, il mio, come ho già descritto, si svolge principalmente via internet, attraverso l'utilizzo di programmi che consentono di poter comunicare scrivendo. E ancora semmai ti stai chiedendo: “ma non è meglio farlo per telefono anziché scrivere? Non è più veloce ed efficace fare una semplice telefonata?” Anche questo è un aspetto che ho sperimentato personalmente, il telefono ha diversi limiti oggettivi e ti posso assicurare che scrivere aiuta anche a prendere coscienza del proprio sentire. Scrivere, fa comprendere quel particolare stato d'animo, aiuta a rendere chiaro ciò che si prova. Rende visibile e chiaro ciò che non lo è, ancora. E' come mettere ordine in un armadio in cui si è solo accumulato roba. Sia ben chiaro che questo rimane un mio punto di vista,  se preferisci il telefono, basta decidere insieme un appuntamento

Se hai bisogno di una consulenza o percorso personalizzato con i Fiori di Bach, crema o olio per disturbi fisici (dolori articolari, acne, allergie, infiammazioni, ecc..) puoi inviarmi una mail (scrivendomi anche se desideri parlarne per telefono o Videochiamata) al seguente indirizzo: bachflowers@hotmail.it


Con la consulenza si lavora solo sullo stato d'animo momentaneo o problema fisico, si scelgono i fiori necessari e si procede. Con il percorso personalizzato si inizia con il Fiore Star of B., primo fiore necessario per tutti, la nascita è il nostro primo trauma. Durante il trattamento iniziale, si comprendono le reazioni emotive e fisiche che verranno, esempio: difficoltà al cambiamento Walnut, rassegnazione Gorse, dolore zone 24 fine schiena quindi Pine, fino ad arrivare come traguardo Larch, cioè l'autostima, la sicurezza interiore. Anche le persone Water V, Vervain o Impatiens ne hanno bisogno, perché l'autostima vuol dire anche non cadere in un difetto emotivo.

Il costo complessivo è di euro 60 al mese. Il lavoro che segue (cosulenza o percorso), fino a quando non avvertirai più la necessità, sarai seguito/a  tutti i giorni, senza limiti. Ti descriverò come usarli e gli accorgimenti da seguire. Sconto del 50% coppie, bambini e animali. Il tempo della terapia nel primo caso è all'incirca di 10 mesi; chiaramente considera anche che il tempo per ognuno è diverso. Nel secondo caso è di 16/18/24 mesi.

Consiglio sempre un percorso, dove sei il protagonista autentico della tua guarigione, attraverso i 38 Fiori di Bach. Ed io? Io, sono solo uno strumento, un ponte che consente di ritrovare la fiducia in se stessi ed arrivare, con la terapia dei Fiori, al centro della propria anima cioè Fiore di Bach Larch. Quindi, ogni giorno scrivendomi e interagendo con me, non farai altro che scrivere di te, scrivere il libro del tuo sentire, dei tuoi stati d'animo e rileggendolo avrai chiaro il tuo cammino.
Come inizia questo percorso di consapevolezza "On line" con i 38 Fiori di Bach?  Natiralmente non si usano tutti i Fiori, ma solo quelli in cui ci si rispecchia o che hai vissuto nella vita. Si comincia, innanzitutto, nel trattare e quindi nel riconoscere gli atteggiamenti interiori negativi che si sono manifestati come reazione a influenze esterne, come per esempio: le conseguenze dovute a delusioni-ferite psicologiche-eventi traumatici, la paura di non riuscire a superare l'esame di maturità/un colloquio di lavoro/compiti quotidiani, l'insicurezza dovuta all'inizio di una nuova fase della vita come un nuovo lavoro/una gravidanza inaspettata/cambio climatico, la disperazione che si prova in una situazione per cui sembra non esserci soluzione, le paure non definibili e vissute come una minaccia.
Dopo che questi stati d'animo negativi saranno individuati e trattati, le influenze esterne potranno essere vissute in modo normale e solo così sarà possibile passare ad altri stati d'animo che  rappresentano dei veri e propri blocchi, infatti le persone che li vivono li percepiscono come “un buco nero nel quale sono cadute e dal quale non riescono ad uscire con le proprie forze”, come : sensi di colpa, pensieri opprimenti che si ripresentano di continuo, sensazione di impazzire connessa con azioni forzate, sensazione di essere impuro o sporco interiormente, estrema insicurezza e mancanza di obiettivi, profonda disperazione, ipercriticismo/arroganza/intolleranza, nostalgia del passato come fuga dalla realtà, resa/rinuncia interiore/rassegnazione, fasi di profonda depressione e tristezza senza apparente motivazione, estrema tensione fisica e psichica. Tali stati d'animo rappresentano, dunque il problema più pressante, i quali una volta che sono stati affrontati (attraverso un impegno mentale) riequilibrati e armonizzati sarà poi possibile passare ad altri atteggiamenti come gelosia, invidia, rabbia, stanchezza mentale, svalutazione dei propri problemi, eccessiva durezza con se stessi, sete di potere, irritabilità, tendenza a ripetere gli stessi errori, eccessiva preoccupazione per i propri cari, vittimismo/amarezza, paura della solitudine, tensione, esaurimento. Questo metodo terapeutico consente attraverso i vari passaggi, di consapevolizzare di come si è reagito alle esperienze della vita, e di poter arrivare finalmente ad affrontare la propria la propria indole, e capire quale di queste ci appartiene: volontà debole, zelo eccessivo, angosce particolarmente acute, volubilità, sfiducia in se stessi, inquietudine interiore, difficoltà a comunicare con gli altri, tendenza a manipolare gli altri, scoraggiamento, paure specifiche, disinteresse per il presente, impazienza. Giunti al termine del percorso di consapevolezza saremo in grado di capire qual è la lezione della vita da apprendere, e poter concludere rafforzando la fiducia in se stessi, nucleo centrale di questo metodo di terapia. Durante il trattamento si possono vivere reazionie sul corpo, secondo la mappa corporea di Kramer, perché quando si vivono stati d'animo negativi, si verificano in questi punti mutamenti nella struttura energetica, spesso accompagnati da dolori o disturbi della sensibilità. Mappa per l'applicazione locale cutanea dei Fiori di Bach secondo Krämer.
 
Come ho detto, il tempo della terapia per ritrovare un riequilibrio globale è all'incirca di 14/16/18/24 mesi; chiaramente considera anche che il tempo per ognuno è diverso, ed è un tempo sacro che va rispettato per la sua natura, inoltre ci tenevo a dire che durante la terapia impari anche a conoscere i Fiori proprio attraverso i tuoi stati d'animo, a comprendere profondamente te stesso e a diventare autonomo nell'utilizzo dei rimedi. Anche chi è affetto da un problema fisico può trarre giovamento dall'azione dei Fiori di Bach.  Gli studi effettuati dal Dr. Ricardo Orozco e dal Prof. Ermanno Paolelli confermano, grazie agli ottimi risultati ottenuti, che l'applicazione attraverso il principio transpersonale del rimedio floreale porta alla risoluzione di problemi fisici seri come ad esempio: dolori e rigidità muscolari, difficoltà motorie, mal d’auto, dolori ricorrenti e stagionali, cefalee, vertigini, allergie, bruciori di stomaco, stitichezza, colon irritabile, problemi digestivi, intolleranze, forme di stress, traumi, tutte le malattie che terminano in ite, faringite, laringite, sinusite, dermatite, gastrite, ecc.. Modalità di prescrizione già presente in Bach, più volte espressa tra le righe negli scritti del maestro. Lo stesso Rescue Remedy è una formulazione su base transpersonale-universale. Insomma, oltre che ritrovare l'equilibrio emozionale e l'armonia hai l'opportunità di conoscere i Fiori ed il mio modo di fare terapia,  in questo Link di Facebook potrai leggere alcune testimonianze: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.218491268214843.55396.100001619153377&type=1&l=46cc9201b3
oppure  http://www.equilibrioemozionale.it/site/master.asp?id=40; resta fermo un principio, che devi sentirti libero all'inizio della terapia di poterla interrompere, nella certezza che questo non porterà alcun cambiamento nella nostra relazione di conoscenza dove il rispetto, la buona educazione ed il buon senso sono la base di un rapporto sano tra persone che fanno un cammino di conoscenza. Nota bene, nella mail dovrai aggiungere la dicitura qui di seguito riportata nel rispetto della vigente normativa in materia dati personali: “il/la sottoscritto/a ai sensi dell'art.13 della legge 196/2003 (tutela sulla privacy) esprime il consenso al trattamento dei dati personali.”