Consulenza o Percorso di Consapevolezza con i Fiori di Bach
La navigazione di questo sito può aver determinato l'esigenza di voler intraprendere un percorso di conoscenza di te stesso attraverso i tuoi stati d'animo. Forse ti trovi in uno stato d'animo particolare e per questo senti la necessità di volerti confrontare per meglio comprendere ciò che stai vivendo, oppure era da tanto tempo che ci pensavi ma non avevi ancora avvertito la necessità; per una di queste ragioni, senti che è giunto il momento di volerti affidare alla consulenza di un esperto di Fiori di Bach.
Contatti:
e-mail: bachflowers@hotmail.it
Whatsapp: 345.8318180
Cellulare: 345.8318180
Skype: ifioridibach
Mi presento, mi chiamo Graziano Petrucciani consulente dei Fiori di Bach, come puoi aver notato fin da subito ho usato il “tu”, mi rendo conto che può risultare inusuale, ma credo che sia fondamentale stabilire un contatto personale e diretto, poi il tu è più umano, ci consente di entrare da subito in relazione. Questa si basa fondamentalmente su un colloquio, fra me e te, il quale avviene principalmente attraverso internet con programmi specifici tipo Skype, Facebook . Se ti stai chiedendo il perché di questa modalità, posso dirti con estrema sincerità che in questi anni l'ho sperimentata con chi, non potendomi raggiungere per motivi logistici ha deciso di affidarsi ugualmente alla mia consulenza e mi ha confidato, successivamente, quanto all'inizio fosse un pò restio del modo di “parlare-scrivendo” ma poi si è sentito libero di potersi esprimere. Posso solo dire, con mia grande meraviglia, che questa è una formula di comunicazione straordinaria, il colloquio effettivamente ne trae grande beneficio perché viene a mancare quel rapporto “faccia a faccia”, il quale effettivamente può portare la persona a non esporsi completamente, rendendo così più complessa la vera individuazione degli stati d'animo. Chiaramente, ogni operatore nel settore dei rimedi del Dr. Bach ha messo a punto un suo personale metodo di terapia, il mio, come ho già descritto, si svolge principalmente via internet, attraverso l'utilizzo di programmi che consentono di poter comunicare scrivendo. E ancora semmai ti stai chiedendo: “ma non è meglio farlo per telefono anziché scrivere?
Non è più veloce ed efficace fare una semplice telefonata?” Anche questo è un aspetto che ho sperimentato personalmente, il telefono ha diversi limiti oggettivi e ti posso assicurare che scrivere aiuta anche a prendere coscienza del proprio sentire. Scrivere, fa comprendere quel particolare stato d'animo, aiuta a rendere chiaro ciò che si prova. Rende visibile e chiaro ciò che non lo è, ancora. E' come mettere ordine in un armadio in cui si è solo accumulato roba. Sia ben chiaro che questo rimane un mio punto di vista, se preferisci il telefono, basta decidere insieme un appuntamento
Se hai bisogno di una consulenza o percorso personalizzato con i Fiori di Bach, crema o olio per disturbi fisici (dolori articolari, acne, allergie, infiammazioni, ecc..) puoi inviarmi una mail (scrivendomi anche se desideri parlarne per telefono o Videochiamata) al seguente indirizzo: bachflowers@hotmail.it
Con la consulenza si lavora solo sullo stato d'animo momentaneo o problema fisico, si scelgono i fiori necessari e si procede. Con il percorso personalizzato si inizia con il Fiore Star of B., primo fiore necessario per tutti, la nascita è il nostro primo trauma. Durante il trattamento iniziale, si comprendono le reazioni emotive e fisiche che verranno, esempio: difficoltà al cambiamento Walnut, rassegnazione Gorse, dolore zone 24 fine schiena quindi Pine, fino ad arrivare come traguardo Larch, cioè l'autostima, la sicurezza interiore. Anche le persone Water V, Vervain o Impatiens ne hanno bisogno, perché l'autostima vuol dire anche non cadere in un difetto emotivo.
Il costo complessivo è di euro 60 al mese. Il lavoro che segue (cosulenza o percorso), fino a quando non avvertirai più la necessità, sarai seguito/a tutti i giorni, senza limiti. Ti descriverò come usarli e gli accorgimenti da seguire. Sconto del 50% coppie, bambini e animali. Il tempo della terapia nel primo caso è all'incirca di 10 mesi; chiaramente considera anche che il tempo per ognuno è diverso. Nel secondo caso è di 16/18/24 mesi.
Consiglio sempre un percorso, dove sei il protagonista autentico della tua guarigione, attraverso i 38 Fiori di Bach. Ed io? Io, sono solo uno strumento, un ponte che consente di ritrovare la fiducia in se stessi ed arrivare, con la terapia dei Fiori, al centro della propria anima cioè Fiore di Bach Larch. Quindi, ogni giorno scrivendomi e interagendo con me, non farai altro che scrivere di te, scrivere il libro del tuo sentire, dei tuoi stati d'animo e rileggendolo avrai chiaro il tuo cammino.
Come inizia questo percorso di consapevolezza "On line" con i 38 Fiori di Bach? Natiralmente non si usano tutti i Fiori, ma solo quelli in cui ci si rispecchia o che hai vissuto nella vita. Si comincia, innanzitutto, nel trattare e quindi nel riconoscere gli atteggiamenti interiori negativi che si sono manifestati come reazione a influenze esterne, come per esempio: le conseguenze dovute a delusioni-ferite psicologiche-eventi traumatici, la paura di non riuscire a superare l'esame di maturità/un colloquio di lavoro/compiti quotidiani, l'insicurezza dovuta all'inizio di una nuova fase della vita come un nuovo lavoro/una gravidanza inaspettata/cambio climatico, la disperazione che si prova in una situazione per cui sembra non esserci soluzione, le paure non definibili e vissute come una minaccia.