Cosa sono i Fiori di Bach
Il Dr. Bach ha impiegato sei anni per trovare i 38 Fiori, cercati tra “I Fiori e le erbe semplici dei campi”, attraverso le sue doti sensitive e intuitive. Tanto è vero che gli bastava appoggiare sulla lingua un petalo per poter percepire 'intero potenziale di energia della pianta in base alle proprie reazioni fisiche o spirituali. “Bach sapeva che le piante che sperava di scoprire dovevano essere piante che emanassero forti vibrazioni energetiche e che quindi contenessero sostanze attive benefiche. Infatti era convinto che piante e sostanze velenose non fossero adatte in alcun modo a guarire le malattie dell'uomo.”
Delle piante il potenziale maggiore e ricco di energia è custodito nel Fiore giunto a maturazione, il quale rappresenta, appunto, il suo potenziale spirituale. I Fiori di Bach guariscono le nostre ansie, le nostre paure, le nostre preoccupazioni, i nostri difetti e i nostri errori lasciandoci migliori. Hanno il potere di restituire armonia alla nostra vita. La floriterapia di Bach potrebbe essere definita come una “Terapia di armonizzazione e purificazione sul piano psichico”
secondo il Dr. Stafano Boschi:
Fonte. Il sentiero dell anima
Fiori di Bach e psicodinamica
di Stefano Boschi, psicologo, psicoterapeuta, NLP Master Trainer, presidente del CFR (Centro di Formazione e Ricerca in Psicoterapia Breve Integrata). Dalla sua attività di ricercatore nel campo della comunicazione in ambito clinico e della psicoterapia breve integrata nasce la Terapia dei Nuclei Profondi ©, metodo che sintetizza in modo sinergico alcuni dei massimi sistemi della psicoterapia tradizionale. Tiene corsi di formazione in diverse città italiane, rivolgendosi ai professionisti della salute mentale e a coloro che sono interessati ad acquisire gli strumenti fondamentali della comunicazione efficace.
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_stefano-boschi.php?pn=5473