Testimonianza Percorso di Consapevolezza con i Fiori di Bach di Angela Giannella


30 Maggio 2018

Testimonianza Percorso di Consapevolezza con i Fiori di Bach di Angela Giannella

Anche se con ritardo, vi riporto la mia esperienza con i Fiori di Bach. 
Qualche tempo fa in seguito ad un cambio totale di vita (cambio città, lavoro, casa e inizio di una convivenza), dopo un anno circa ho accusato inizialmente problemi digestivi con nausee e diarree. Successivamente non riuscendo a capire cosa mistesse succedendo, mi accorgevo che il mio umore peggiorava, perdevo peso ed ero molto triste. 
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata rivolgermi a dottori che mi consigliavano di fare esami più approfonditi come gastroscopia, analisi, ecc... ovviamente dai risultati non c'era nulla di anomalo a parte una gastrite per la quale mi avevano prescritto farmaci ma io continuavo a non stare bene. 
Avevo anche paura di uscire con amici e di sentirmi male. 
Mi avevano anche diagnosticato una depressione e prescritto tranquillanti.
Per pochi giorni l’ho assunti e mi sono resa conto che quella roba non era una soluzione ma era qualcosa di spaventoso perché mi faceva sentire come uno zombie, sempre assonnata, svogliata, indisposta verso tutti. 
Insomma ho buttato via tutto e ho iniziato a fare delle ricerche cercando esattamente due parole: equilibrio emozionale. 
Si, perché avevo ormai capito che qualcosa non andava più bene e quel qualcosa dipendeva da me. 
É stato così che ho conosciuto il mondo dei Fiori di Bach e Graziano Petrucciani che mi ha spiegato come agiscono, facendomi capire che dai nostri pensieri, dalle nostre azioni, dal nostro modo di non dire le cose e di tenercele dentro, scaturiscono tanti di quei problemi fisici che neanche ci rendiamo conto. 
Quando decidiamo di dare una svolta alla nostra vita dobbiamo anche essere disposti a cambiare noi, a non essere ostili ai cambiamenti, smetterla di lamentarci di tutto e rimboccarci le maniche. 
Insomma c’è voluto molto tempo e tanta pazienza perché la natura agisce dolcemente e silenziosamente. 
É stato come riempire un bicchiere una goccia alla volta: all’inizio ti sembra di non arrivare mai all’orlo, non vedi i risultati e inizi a pensare di stare perdendo tempo. 
Ma loro sotto sotto scavano e ripuliscono tanta di quella robaccia che neanche potete immaginare.
Certo io essendo testarda e allo stesso tempo così spaventata di stare ancora male, ci hanno messo di più, ma ad oggi posso dire che la mia fragilità e l’essere stata così male, mi ha concesso la facoltà di una nuova visione delle cose molto più chiara. 
Graziano in tutto questo tempo mi ha seguita con tanta pazienza e non ha mai smesso di credere in me. 
Stare poi in mezzo alla natura diventava quasi una necessità: passeggiare, stare lì in silenzio e respirare mi faceva tornare in armonia con me stessa e con gli altri.
Ha fatto lo stesso con il mio compagno che ha iniziato il percorso per curiosità e alla fine anche lui ne ha tratto benefici non solo per se stesso (meno ansia e pessimismo) ma anche a livello di coppia.
Ed ecco che madre natura ti regala anche gioie inaspettate come una gravidanza...eh sì perché tra pochi giorni darò alla luce anche il mio primo figlio e anche se un po’ di paura del parto c’è, so che ce la farò.

Saluti a tutti, Angela 

“il/la sottoscritto/a ai sensi dell'art.13 della legge 196/2003 (tutela sulla privacy) esprime il consenso al trattamento dei dati personali.”

altre testimonianze su 
https://www.facebook.com/FioriDelDrE.Bach/media_set?set=a.218491268214843.55396.100001619153377&type=3

oppure
http://www.equilibrioemozionale.it/site/testimonianze-40.asp

info Percorso con i Fiori di Bach
http://equilibrioemozionale.it/site/consulenza-o-percorso-di-consapevolezza-con-i-fiori-di-bach-31.asp