Percorso di Consapevolezza con i Fiori di Bach di Elvira Ramunni


01 10 2019

Testimonianza Percorso di Consapevolezza con i Fiori di Bach di Elvira Ramunni

Eccomi qui, pronta dopo quasi 2 anni (a novembre) a scrivere la mia Testimonianza super pazzesca.
Diciamo che i Fiori di Bach erano la mia Ultimissima Spiaggia!
La mia Vita non è mai stata molto semplice.
A 25 anni mi sono ritrovata senza più una Mamma a causa di un tumore, è morta in 4 mesi, non avevo un rapporto con mio padre e dopo un pò ho scoperto di essere incinta, quindi potete immaginare che turbini di emozioni che avevo nel mio corpo.
Ho passato una gravidanza molto tranquilla ma subito dopo il parto è iniziata la mia sofferenza, depressione post-partum, ansia, attacchi di panico, la paura di scoprire una malattia e sopratutto la paura più forte era quella di morire da un momento all'altro e non poter vedere mio figlio crescere.
Ero sempre sotto accusa su tutto, sentendomi dire perché stai male, non ti manca nulla, ora hai un bel figlio, ma penso solo chi vive queste situazioni può capire.
Non avendo mai vissuto tutto ciò, ho iniziato ad andare dalla prima psicologa e senza prendere nessun farmaco sono riuscita a "risolvere". Dopo un annetto si è ripresentato nuovamente e sono andata da un'altra psicologa e sempre senza farmaci sono riuscita tra alti e bassi ad andare avanti.
Arriviamo ai 4 anni di mio figlio, in quel periodo mi sentivo un Leone, non avevo paura di nulla, non avevo nessun attacco di panico, ansia, nulla ormai cosa poteva accadermi più!
Decidiamo di cambiare vita lontano da tutti, ricominciare solo noi tre e ci trasferiamo in Svizzera.
Ero emozionata ad una nuova esperienza, nuovo paese, tutto nuovo e così dopo 1 anno da un giorno all'altro ritorna tutto a galla più forte che mai, attacchi di panico, tachicardia, ansia a camminare per strada da sola, non potevo bere più caffè, non riuscivo a sentire la sirena dell'ambulanza, se qualcuno per strada gridava.
Insomma l'unico posto dove mi sentivo protetta era stare a casa.
Un giorno mentre andavo a lavoro ho un improvviso attacco di panico che mi costringe a fermarmi ad una panchina per riuscire a calmarmi. Arrivata a casa distrutta da tutto ciò inizio a girare e rigirare su internet e per caso nelle ricerche trovo i Fiori di Bach che avevo già sentito parlare anni addietro, ma non sapevo assolutamente nulla dell'argomento e che ci fosse bisogno di un floriterapeuta, in questo caso Graziano Petrucciani.
Vado su Facebook noto che abbiamo un'amicizia in comune ed immediatamente mando un messaggio a questa ragazza che me lo consiglia.
Incredula mando un messaggio e dopo qualche ora arriva la risposta a tutto quello che io gli avessi chiesto.
Inizio questo Percorso con la Consapevolezza di Guarire.
Non è stato semplice e facile perché come in tutte le cose i risultati non li puoi ottenere con lo schioccare delle dita, ma con l'aiuto, con la pazienza, con la disponibilità di Graziano e dei Fiori sono riuscita a scavare dentro di me, togliendo pian piano tutto il marcio che si era creato, attraverso i sogni e ricordi durante il giorno.
Cambiando il mio stato Emotivo è cambiato il mio carattere, prima ero impulsiva ora molto più calma, e viene notato bene anche da chi mi conosce da prima dei fiori, oltre a questo anche il mio corpo, viso, capelli, quindi quando emotivamente stai meglio anche il corpo è più bello.
Io mi sento meglio, ma il rapporto con mio marito s'inclina fino ad arrivare alla separazione ufficiale, quindi il ritorno in Italia, il dover iniziare tutto dall'inizio soli io e mio figlio.
Oggi chiedo a Graziano: se non avessi avuto te e i Fiori di Bach dove sarei stata? Come avrei fatto a superare tutto questo?
Graziano al tempo mi parlò anche dei 7 Chakra.
Il mio Percorso con i Fiori penso di averlo terminato, ora sto applicando i colori sui Chakra!!
Si avete sentito bene e vi chiederete come è possibile che dei semplici colori possono farti stare bene.
Ero incredula anche io a tutto ciò, ma posso dirvi che giorno dopo giorno scopro cose che non pensavo che avessi nel mio corpo.
Posso solo dire che in questo percorso nel mio Equilibrio Emozionale ho avuto al mio fianco una persona che non ho mai conosciuto nella mia vita, mi ha aiutato in tutto, mi ha portato mano per mano, mi ha dato e mi dà ancora adesso consigli, e cerca sempre di farmi tenere alta la mia autostima. Come dico sempre a Graziano Petrucciani: Grazie di Esistere!!

“il/la sottoscritto/a ai sensi dell'art.13 della legge 196/2003 (tutela sulla privacy) esprime il consenso al trattamento dei dati personali.”

altre testimonianze su
https://www.facebook.com/FioriDelDrE.Bach/media_set?set=a.218491268214843.55396.100001619153377&type=3

oppure
http://www.equilibrioemozionale.it/site/testimonianze-40.asp

info Percorso con i Fiori di Bach
http://equilibrioemozionale.it/site/consulenza-o-percorso-di-consapevolezza-con-i-fiori-di-bach-31.asp