Percorso di consapevolezza con i 38 Fiori di Bach di Rossana Varone
28/05/2012
Rossana Varone
Quattordici anni fa la vita mi fece il mio regalo più grande: oltre la vita stessa, diventai mamma e anche se (dopo l' attesa di lunghi nove mesi) mi sentivo pronta, nel momento in cui incontrai "la mia piccola creatura" mi resi conto che era anche la mia più grande responsabilità e che amare "un nuovo nato al mondo" significava in primis imparare ad amare me stessa per trasmettere e a quell'immenso dono la possibilità di riconoscersi e crescere in un amore, di mamma, più "sano" possibile. Il mio primo cammino verso il centro di me, quindi, è iniziato con una nascita, quella di mio figlio ed un risveglio quello della mia anima. Passano gli anni e tra alti e bassi la vita mi dona spunti, momenti difficilissimi, scelte da compiere e strade da percorrere in solitudine. Sempre e comunque attraverso le esperienze della vita, con il sostegno di anime gemelle, inviatemi per "meglio procedere" (una tra queste GRAZIANO) e dopo essermi avvicinata a tante discipline di "cosapevolezza"(psicoanalisi, reiki, yoga, percoso tradizionale con i Fiori di Bach, letture, tantissima introspezione e autoanalisi) decido di intraprendere il PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA di GRAZIANO PETRUCCIANI. Inizio così ad avere accesso a parti di me che avevo percepito e messo a nudo in tanti anni di ricerca, ma con con una nuova ed autentica consapevolezza fatta di riscontri reali, caratterizzati da una globale esperienza migliorativa ed evolutiva sul piano fisico, emotivo nonché spirituale. Ora sono nella "guarigione" ed è davvero entusiasmante per me, persona razionale, pragmatica ed estremamente scientifica, avere avuto accesso a quel SE' DIVINO, che appartiene, e non c 'è dubbio, proprio alla mia anima e quindi al mio spirito...quella parte di me dove tutto mi rende consciamente e profondamente consapevole che nella vita ogni evento ha un significato ed un" peso specifico", che le avversità, se lette con grande discernimento amorevole, rappresentano un momento di ricerca di verità personali, ma anche collettive. Tutti i miei pensieri di ringraziamento ed amore li voglio esprimere con questa mia sentita testimonianza alla vita, alle mie anime gemelle, al mondo invisibile che mi circonda, alle guida alle quali faccio riferimento in ogni istante, alla "mano" gentile , di sostegno, di grandissima empatia e tanto altruismo di GRAZIANO che attraverso la "sua SCIENZA" mi ha donato la possibilità di compiere questo viaggio al centro della mia anima, nonché a tutte le persone che mi ascoltano, mi leggono e mi tendono la mano in un dolce e bellissimo scambio e soprattutto un grande GRAZIE a me stessa per non essermi arresa mai.
Il percorso ancora non è concluso, ma la luce che vedo da lontano è forte....
Continua il mio viaggio all’interno del mi spazio sacro e alla ricerca di consapevolezza con il percorso di consapevolezza con i Fiori di Bach.
Nonostante le indiscusse difficoltà(quando s inizia un percorso inevitabilmente si incontrano) posso dire con incantata meraviglia e profonda gioia che tutto un nuovo universo a me si è mostrato. Sono sempre stata una persona emotiva e troppo empatica che si caricava molto delle aspettative altrui e che viveva con uno stato d' animo caratterizzato da un notevole senso di inadeguatezza.
Tutto ciò ho riversato nelle mie relazioni, confondendo e spesso non essendo capace di cogliere i giochi di potere e le manipolazioni che ho subito ma anche inflitto.
Ci vuole molto coraggio per guardarsi dentro e accogliere parti di sé che proprio non ci piacciono. Gli schemi mentali rigidi e preconfezionati erano parte di me che inconsapevole vivevo in una calma apparente molto superficiale nella quale però il disturbo emozionale era il punto nevralgico. Con immensa pazienza verso la mia anima e verso le mie infantili emozioni ho lottato come una guerriera per verificarmi e scrutarmi in ogni mio dolore e sgomento
Nel frattempo e sempre sostenuta, tutto il mio tormento si è trasformato in amore. Amore per me, per i miei cari, per le mie mancanze, per le mancanze altrui...ho iniziato nel profondo del mio cuore ad attuare il vero perdono
Ho rivoltato la mia vita completamente. Nel lavoro ho imparato ad essere più distaccata emotivamente da ciò che purtroppo non si può risolvere. Sono centrata sulla mia forza di essere nel momento giusto al posto giusto al fianco di anime oltre che di corpi che percepiscono la mia presenza d amore al di là del mio ruolo.
Nella mia rappresentazione di me stessa vivo con fiducia e determinazione ogni nuova sfida che mi si presenta con la consapevolezza che di sicuro mi apporterà nuova conoscenza e mi aiuterà nella mia evoluzione.
Svanito quel senso di inadeguatezza. IO Sono, Io merito ,io posso ...concedermi amore.. parto da me, da ciò che si è come risvegliato nella coscienza ed è entrato in contatto con la mia sfera emotiva (corpo emotivo).
Un sentito grazie a Graziano, non ce l’avrei mai fatta senza di lui che con la giusta distanza mi ha sempre indicato e “attenzionato” la metà oltre che essermi di conforto nei momenti più difficili...
Il mio percorso con i fiori continua e con fiducia e immensa gratitudine volevo condividerlo con voi.!
"La conoscenza di sé è la chiave che apre le porte del nostro io alla compassione e all'amore universale".(Dalai Lama) e "Tutta la vera conoscenza viene solo dall'interno di noi stessi in silenziosa comunicazione con la nostra Anima" (E. Bach)
Il mio percorso di consapevolezza con i Fiori Bach con Graziano, durato diversi mesi,
è terminato e nel significato delle parole di queste citazioni è racchiusa la mia presa di coscienza apportatami da tale viaggio interiore.
Ho intrapreso questo bellissimo percorso per immergermi nello spazio sacro che sono(che siamo) e per imparare a riconoscere le emozioni" afflittive" che contribuivano a farmi ripercorrere vecchi schemi interni, ricalcati da me stessa a causa dell'ignoranza di me"(condizione che descrive non soltanto una mancanza di conoscenza, ma che rappresenta un fraintendimento affettivo della natura delle cose e delle persone).
Riconoscermi innanzitutto immersa in trappole emotive e in false identificazioni è stato il primo passo verso l'insegnamento d amore per me stessa e quindi per il tutto.
Dopo tale presa di coscienza e attraverso la continua "autosservazione", immergendomi totalmente in ogni stato emotivo verificatosi, ho avuto accesso ad un diverso stadio di consapevolezza ed ora ne faccio pratica e esperienza.
La mia testimonianza vuole essere di ringraziamento a Graziano che non ha mai smesso di sostenermi, incoraggiarmi e ascoltarmi in tutte le fasi di tale "viaggio" insegnandomi, attraverso l'utilizzo dei Fiori di Bach, il riconoscimento e
l'integrazione anima, corpo, personalità; e d' incoraggiamento per tutti coloro che stanno ancora "percorrendosi";e di spunto per chi volesse intraprenderlo con fiducia e amorevolezza verso Sè stessi .
Da circa un mese non uso più i fiori o ho verificato non creano dipendenza
“il/la sottoscritto/a ai sensi dell'art.13 della legge 196/2003 (tutela sulla privacy) esprime il consenso al trattamento dei dati personali.”
altre testimonianze su
https://www.facebook.com/FioriDelDrE.Bach/media_set?set=a.218491268214843.55396.100001619153377&type=3
oppure
http://www.equilibrioemozionale.it/site/testimonianze-40.asp
info Percorso con i Fiori di Bach
http://equilibrioemozionale.it/site/consulenza-o-percorso-di-consapevolezza-con-i-fiori-di-bach-31.asp