Il Fiore di Bach Aspen secondo Graziano Petrucciani



Chi ha bisogno del Fiore di Bach Aspen è una persona sensibile alle energie negative, solitamente trasmesse dall'esterno. Tali energie possono essere generate da brutte notizie, come per esempio quelle diffuse dai TG, dalle radio, da internet e dai quotidiani, queste si imprimono nella mente della persona e nei momenti più inaspettati, soprattutto quando è rilassata, riaffiorano nella mente determinando una fervida immaginazione. Così facendo, comincia a vivere nel terrore costante che qualcosa di brutto le accadrà, tipo: una catastrofe imminente, un possibile terremoto, perdere coscienza o i sensi, morire, avere una malattia incurabile, essere derubata mentre dorme, subire violenza; poi nello stato ultra negativo non si sente più sicura da nessuna parte e quindi rimane legata a quei pochi posti in cui si sente protetta, come la casa, l'ufficio, l'automobile. Questa paura, attiva 24 ore su 24, alimenta così tanto la fantasia da provocare nella persona, ovviamente senza una logica apparente, l'esigenza di affidarsi a personaggi particolari tipo il cartomante, il mago o il prete, in quanto crede che siano gli unici a poterla liberare dalle negatività, infatti va sempre in giro con oggetti scaramantici. 
Di solito queste paure sono state trasmesse anche dai genitori, infatti le frasi ricorrentemente usate sono: 
"Attento che lì c'è l'uomo nero!!! Se non fai il bravo lo dico al lupo, così ti porta via!!! Non avvicinarti agli sconosciuti, sono cattivi!!!".

Le frasi vengono vissute con terrore dal piccolo indifeso e quando si diventa adulti è possibile che si ripresentino sotto forma di panico senza un'apparente spiegazione.

Nota Bene: questo Fiore è obbligatorio nella miscela per il trattamento del panico, potrebbe somigliare a Mimulus e a Rock Rose, mentre in Aspen la paura proviene da sue fantasie, Mimulus e Rock Rose hanno paura o terrore per una cosa certa.

Le frasi 
ho paura di fare un incidente, del futuro!!!
ho paura che mi derubino, di uscire sola!!!
ho paura di dormire!!!
ho paura se rimango sola a casa!!!
ho una malattia grave, lo sento!!!
vai piano con l'auto, il motore può scoppiare!!!
sono terrorizzato e non capisco il perché!!!
devo dormire con una luce accesa!!!
ho paura di svenire!!!
in certi luoghi sono agitato!!!
quando esco di casa mi vengono le vertigini!!!
in vacanza vado sempre in alberghi vicino l'ospedale!!!
mamma, le bambole la notte si muovono, ho paura!!! 
ho paura della paura!!!
andiamo via, con questo temporale può crollare tutto!!!
 
 
I sintomi 
sintomi di malattie inesistenti;
attacchi di panico;
incubi;
svenimenti;
vertigini soggettive;
sensazione di stare in barca;
sensazione di camminare su un materasso;
tachicardia;
paura della paura;
paura di una catastrofe, terremoto, alluvione;
paura di dormire;
sudorazione fredda;
sensazione di non stare nella realtà;
terrorizzato senza motivo;

Aspen equilibrato
Il rimedio floreale ferma  la fantasia generata della paura, rasserena la persona donandole ottimismo, le fa comprendere che la paura era solo frutto della mente. Inoltre, se nella vita si dovesse ripresentare uno stato d'animo simile, sarà oramai in grado di capire cosa fare e quindi di poter dire semplicemente: devo fare a meno di ascoltare o leggere notizie negative!!!

continua su
http://equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-aspen-57.asp