Il Fiore di Bach Beech secondo Graziano Petrucciani



Chi ha bisogno del Fiore di Bach Beech è una persona intollerante ed ipercritica, non riesce a trovare nulla di buono nella vita, inoltre nota difetti in tutto e in tutti; la sua capacità di osservazione è al di sopra della norma trovando negatività in ogni cosa che lo circonda, non gli sfugge nulla. Questo atteggiamento, lo manifesta più apertamente nella sfera familiare, con gli amici e colleghi. In qualsiasi situazione si trovi, come per es. al lavoro, ad una festa, ad una manifestazione, ad un pranzo o ad un seminario, deve sempre criticare tutto e tutti anche a costo di offendere la persona direttamente coinvolta e non si preoccupa affatto di farlo alla presenza di altri, anzi lo fa soprattutto per far notare quanto sia superiore e nel farlo prova anche un certo piacere. La persona con questa indole è attaccabrighe soprattutto con i più deboli, se si verifica un errore a causa di altri, dove è costretta a rimetterci, diventa una furia, perde il controllo di sé, comincia ad insultare e ad urlare, e se l'altro reagisce diventa violenta, difficilmente chiede scusa, piuttosto andrà dritto per la sua strada anche a costo di rimanere da sola in quanto ritiene che nessuno è alla sua altezza.

Nota bene: questo Fiore è indispensabile anche per le persone che manifestano allergie e intolleranze alimentari, perché le aiuta ad esprimere il loro pensiero e quindi a non tollerare tutto e tutti. E' consigliabile, inoltre, per tutte quelle situazioni poco sopportabili come il caldo eccessivo.


Le frasi tipiche:
che festa mediocre!!!
manca il sale!!
i miei colleghi fanno solo errori!!!
ma come ti sei vestito?!!
non c'è niente di buono che mi circonda!!!
ma che auto hai comprato?!!!
devo criticare!!!
nessuno si permette di criticarmi!!!
gli anziani quando guidano sono degli imbranati!!!
sono antipatico a tutti, chissà come mai?!!
fa troppo caldo, non lo tollero!!!
sbagli sempre, imbranato!!!
quanto sei brutta con questo trucco!!!
in quella pizzeria si mangia male, lo devo dire a tutti!!!
lascia fare a me, non sei capace di far nulla!!!
 

 I sintomi tipici: 
allergie;
intolleranza alimentare;
nervosismo;
continue critiche;
rigidità fisica;
mal di testa;
attaccabrighe;
arroganza;
solitudine;
mal di schiena cronico;

Equilibrato
La persona con questa indole dirà spesso la sua, ma in modo garbato, troverà sempre un difetto da mettere a posto; dotata di grande spirito di osservazione che potrebbe utilizzare nel mondo del lavoro, sarà considerata affidabile per la sua sincerità.
Il rimedio floreale calma il desiderio di criticare e aumenta il livello di tolleranza.


continua su 
http://www.equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-beech-58.asp