Il Fiore di Bach Beech secondo il Dr. Ricardo Orozco


Fiore di Bach Beech è l'essenza tipica dell'intolleranza, le sue caratteristiche principali possono essere consultate su qualsiasi testo tematico.
Beech non è un fiore tipologico e, a mio avviso, di solito è l'estensione principale di due tipologie ben diverse: Water Violet e Chicory. 
Questa distinzione ha una certa importanza, perché una persona in stato Beech con tipologia Water Violet tende all'isolamento, si muove bene in solitudine, è abbastanza autosufficiente. 
Nel campo affettivo non è dipendente. 
In breve possiamo dìre che Beech è il Water Violet che ha perso la sua discrezione e tolleranza e ha acquisito protagonismo mediante la critica e l'intolleranza militante e pubblica.
Conserva intatto il suo orgoglio, il sentimento di superiorità e l'autonomia. 
E diverso il sottofondo dello stato Beech quando proviene da Chicory, perché ci troveremo con un Beech che non sopporta molto la solitudine, alla quale lo ha portato il fallimento delle sue manipolazioni, e che inoltre è molto vulnerabile affettivamente. 
Vedremo un Beech più sofferente e soprattutto più debole, che si autocompatisce e risulta più accessibile allo scambio umano

Fonte: Nuovi Orizzonti
Autore: Ricardo Orozco si è laureato in Medicina all'Università di Barcellona nel 1982. Ha studiato agopuntura, chiropratica e floriterapia.

http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_ricardo_orozco.php?pn=5473

continua su
http://www.equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-beech-58.asp