Il Fiore di Bach Centaury secondo il Dr Bach
n.4 Fiore di Bach Centaury
Persone gentili, buone ed estremamente ansiose di servire gli altri. Esse abusano delle proprie forze in questo intento e il loro desiderio di aiutare gli altri cresce a tal punto da farle diventare più dei servitori che non degli aiutanti volenterosi. La loro naturale bontà le porta a fare più di quanto sia necessario e così facendo magari trascurano la propria particolare missione di vita.
A coloro la cui caratteristica più evidente è la debolezza perchè rinvigorisce, rinforza e rivitalizza sia la mente che il corpo – I deboli, pallidi, senza forza, fiacchi e stanchi sono gli zerbini. Sembrano essere sprovvisti di qualsiasi potere individuale o di capacità di non farsi usare da chiunque. Non compiono alcuno sforzo per conquistare la propria libertà.
DEBOLEZZA-> Centaury
Per dare forza. La debolezza dopo la malattia: per coloro che sono pallidi, languidi, stanchi, senza energia, fiacchi, esausti. Prosciugati di vitalità. Coloro che desiderano la pace a qualsiasi prezzo. Persino nella malattia potrebbero essere troppo desiderosi di aiutare gli altri, stancandosi e logorandosi per il troppo sforzo. La mente è spesso vigile, ma il corpo debole, troppo debole per compiere alcuno sforzo. Docili, sommessi e sfruttati a causa della loro buona natura.
Fonte: Le Opere Complete di Edward Bach
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_mechthild_scheffer.php?pn=5473
continua su
http://equilibrioemozionale.it/site/i-38-fiori-secondo-le-parole-testuali-di-bach-5.asp