Il Fiore di Bach Cerato secondo il Dr Bach



n.5 Cerato
Per coloro che non hanno sufficiente fiducia per prendere le proprie decisioni.
Essi chiedono costantemente consiglio agli altri e spesso ne vengono fuorviati.

E’ il rimedio giusto per il paziente che vuole fare cose stupide, che ascolta il consiglio di chiunque, che sperimenta ogni tipo di cura suggerita
Per coloro che non sembrano avere alcun interesse nella vita; che non hanno molta fiducia né confidenza in se stessi. Chiedono sempre consiglio a diverse persone, ma non lo seguono, non provano mai la soddisfazione di avere la risposta che cercavano. Spesso desiderano fare cose apparentemente prive di senso.

Cerato->SFIDUCIA IN SE' 

Sono le persone che vengono influenzate troppo facilmente. Per coloro che non hanno fiducia in sé che dipendono troppo dal consiglio degli altri e ascoltano prima una persona, poi un’altra. La mancanza di autostima le porta ad ammirare e fidarsi troppo di coloro che hanno opinioni decise; a causa di questo possono finire facilmente nei guai. Durante la malattia sono sicurissime che una certa cosa le curerà fino a quando non ne sentono un’altra; passano da un esperimento ad un altro secondo l’ultimo consiglio. Faranno praticamente qualsiasi cosa giusta o sbagliata che sia, se l’argomento è abbastanza convincente. Non hanno fiducia nel proprio buon senso. Anzichè avere propri desideri ed aspirazioni, citano spesso ciò che gli altri hanno pensato o consigliato. Le idee e le opinioni degli altri sono troppo importanti, e ciò li deruba della loro personalità. Avranno sempre qualche scusa per tutto ciò che fanno. 
 

Fonte: I Dodici Guaritori
Fonte: Le Opere Complete di Edward Bach
Fonte: I Dodici Guaritori e altri rimedi di E. Bach
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_mechthild_scheffer.php?pn=5473

continua su
http://equilibrioemozionale.it/site/i-38-fiori-secondo-le-parole-testuali-di-bach-5.asp