Il Fiore di Bach Cerato secondo la Dott.ssa Marcella Saponaro
Sintomi
Non osservo sintomi caratteristici, colo uno stato di confusione mentale, diminuita concentrazione e sporadici mal di testa.
Strategie terapeutiche
Per un terapeuta è non farsi condizionare dalla richiesta infinita di consigli, cercando di trovare un equilibrio tra l'informazione corretta per la paziente e la delega assoluta della gestione della cura. E utile avere fiducia della professionalità del terapeuta cui ci si affida, ma il paziente resta il protagonista più importante del cammino terapeutico. Se la malattia è un messaggio al nostro Io interiore, non si può delegare la comprensione e la consapevolezza a qualcun altro. Quando le domande diventano eccessive o inutili, cerchiamo di ricorrere con dolcezza a "ciò che il paziente ritiene più giusto". Per evitare di sentirci stanchissimi dopo la visita, possiamo assumere Wainut.
Fonte: Floriterapia al femminile.
Marcella Saponaro, laureata in Medicina e Chirurgia a Pisa, specialista in ginecologia, agopuntura e medicina psicosomatica, ha studiato e approfondito la floriterapia di Bach e la gemmoterapia. Attualmente, oltre all'attività terapeutica, conduce corsi e seminari di medicina naturale presso l'Università Tor Vergata di Roma, In Scuola di Floriterapia di Riza Psicosomatica, la Lfc Quality Project International e diverse scuole di Naturopatia
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_stefano-boschi.php?pn=5473
continua su
http://equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-cerato-60.asp